Arcangea è un’azienda italiana fondata nel 1988 da un medico e da un’erborista, che ancora oggi sono formulatori dei prodotti. L’Azienda ha sede a Borghi fra le colline del riminese. Le parole chiave che sintetizzano la nostra visione e la nostra azione sono:
Tradizione: per le formulazioni ci ispiriamo alla tradizione erboristica mediterranea, alla fitoterapia energetica della medicina tradizionale cinese e alla tradizione ayurvedica.
Ricerca: perché integriamo la tradizione con le più moderne ricerche scientifiche e puntiamo a realizzare eccellenza e innovazione con i nostri prodotti.
Qualità: è nella certificazione delle materie prime. Nel controllo della filiera produttiva in tutti i passaggi, nei prodotti che escono dai nostri laboratori. Nell’impiego di numerose materie prime provenienti da agricoltura biologica.
Sicurezza: sta nella responsabilità che sentiamo verso i clienti, verso l’ambiente, verso i nostri dipendenti e i collaboratori.
Efficacia: è l’insieme delle conferme che otteniamo dalle nostre analisi e che riceviamo dalle persone che ci hanno scelto trent’anni fa e che continuano a farlo.
In Arcangea promuoviamo una visione di salute-felicità, che si realizza attraverso un equilibrio dinamico dell’uomo e dell’ambiente che lo ospita.
I prodotti vengono formulati coniugando la conoscenza di antiche tradizioni erboristiche con le moderne ricerche universitarie sui benefici degli estratti vegetali e sulla dinamica degli elementi naturali.
Crediamo nell’autodeterminazione della persona e nel diritto alla libera scelta nella cura.
La nostra sede ha un basso impatto ambientale: sorge sulle colline sopra a Rimini; così garantiamo ai nostri dipendenti un luogo dove l’uomo può ancora trovarsi in armonia con la natura.